Mon 30-10-2023 11:02 AM
DUBAI, 26 ottobre 2023 (WAM) – Sua Altezza sceicco Maktoum bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Primo Vice Sovrano di Dubai, Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze, ha incontrato Ajay Banga, Presidente del Gruppo della Banca Mondiale (WBG), discutere i recenti sviluppi socioeconomici negli Emirati Arabi Uniti e le modalità per rafforzare i legami tra gli Emirati Arabi Uniti e il WBG.
L’incontro ha esplorato le opportunità per promuovere ulteriormente la partnership tra gli Emirati Arabi Uniti e il WBG.
Sua Altezza sceicco Maktoum ha sottolineato l’importanza di rafforzare la collaborazione per realizzare l’agenda globale per superare le sfide. Ha sottolineato il ruolo del WBG nel sostenere la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP28) del 2023 in aree relative al cibo, all’acqua e al finanziamento del clima.
Durante l’incontro, lo sceicco Maktoum ha sottolineato l’impegno degli Emirati Arabi Uniti nella creazione di un hub per l’eccellenza e l’innovazione nelle tecnologie sostenibili e gli sforzi del Paese per dare un contributo significativo alla mitigazione dei cambiamenti climatici sia a livello globale che regionale.
Si è congratulato con Banga per il successo dell’incontro annuale della Banca Mondiale tenutosi recentemente a Marrakech, che ha visto l’annuncio della nuova visione e missione dell’organizzazione che sottolinea il suo impegno nella ricerca di soluzioni revolutionary per le sfide globali, tra cui la crisi del cambiamento climatico e l’insicurezza alimentare. .
sceicco Maktoum è stato informato sul nuovo manuale del WBG, che sottolinea il ruolo centrale della banca della conoscenza e l’imperativo dello sviluppo di capacità in vari settori. Questi settori includono Persone, che tocca aspetti come l’istruzione, l’assistenza sanitaria e i benefici sociali; Prosperità, concentrandosi su ambiti quali l’occupazione, l’inclusione finanziaria, i mercati valutari locali, la disponibilità di credito e le politiche economiche e commerciali; Planet, incentrato sulla conservazione dell’acqua potabile e della biodiversità; Le infrastrutture, elemento fondamentale per il progresso; e digitale, che evidenziano l’importanza della governance, della trasparenza e dell’accesso digitale.
All’incontro hanno partecipato anche Mohammad bin Abdullah Al Gergawi, Ministro degli Affari di Gabinetto; Mohamed Hadi Al Hussaini, ministro aggiunto per gli affari finanziari; Omar bin Sultan Al Olama, Ministro di Stato per l’intelligenza artificiale, l’economia digitale e le applicazioni di lavoro a distanza; e Younis Haji Al Khoori, sottosegretario del Ministero delle Finanze.
Tradotto da: Mina Samir Fokeh
https://www.wam.ae/en/details/1395303214266