Le commissioni Finanze di Digital camera e Senato, oltre advert esaminare il dlgs Irpef/Ires, hanno iniziato l’esame anche dell’altro dlgs di attuazione della delega fiscale e in qualche modo collegato alla manovra, ovvero quello sull’internazionalizzazione, che contiene, tra le altre, le misure sulla world minimal tax e sul rientro dei cervelli.
La commissione Finanze di Palazzo Madama ne ha avviato l’esame mercoledì con la relazione di Francesca Tubetti (FdI), mentre la VI commissione di Montecitorio l’ha fatto giovedì con la relazione di Giulio Centemero (Lega).
Al Senato, sia sul dlgs Internazionalizzazione che sul dlgs Irpef/Ires si è deciso di svolgere delle audizioni, martedì prossimo (tra cui quella di Controesodo e della fondazione Migrantes) che potrebbero essere svolte in congiunta Digital camera-Senato. Il termine per l’espressione del parere sul dlgs Irpef/Ires è, come già detto, il 30 novembre, mentre il termine per l’espressione del parere sul dlgs Internazionalizzazione è l’8 dicembre.